
Siete pronti ad un aprile da oscar? Il 2025 ci regala un mese di cinema ricco di sorprese, emozioni e grandi ritorni. Preparate i popcorn, perché la lista dei film da non perdere è davvero imperdibile!
Image source: Lucky Red
Finalmente potremo ammirare ‘Queer’ di Luca Guadagnino, ma non mancheranno il blockbuster tratto dal videogioco Minecraft, i supereroi “non proprio” eroici di ‘Thunderbolts’, qualche chicca d’autore e tanta, tantissima Italia. Siete curiosi? Scopriamo insieme quali sono i titoli che infiammeranno il grande schermo!
Ma prima, un piccolo sondaggio:
- Quale film attendete con più ansia?
- Qual è il vostro genere cinematografico preferito?
Lasciate un commento e condividete le vostre aspettative! E non dimenticate di seguire il mio sito https://viral.begastyle.com per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo del cinema!
Aprile 2025: Un Calendario Cinematografico da Segnare
Ecco i film che ci terranno compagnia durante le serate primaverili:
3 Aprile:
-
Un film Minecraft di Jared Hess: Dal videogioco cult al cinema! Garrett “The Garbage Man” Garrison (Jason Momoa) e i suoi amici vengono catapultati nell’Overworld, un mondo cubico pieno di pericoli. Riusciranno a tornare a casa?
Image source: Cineavatar
-
The Last Showgirl di Gia Coppola: Pamela Anderson torna a farci sognare nei panni di Shelley, una showgirl di Las Vegas che deve reinventarsi. Un dramma indie americano baciato dalla critica.
-
The Shrouds – Segreti sepolti di David Cronenberg: Vincent Cassel interpreta un imprenditore che sviluppa un software per osservare la decomposizione dei propri cari. Un body horror che indaga le nostre paure più profonde.
-
La vita da grandi di Greta Scarano: Matilda De Angelis interpreta Irene, costretta a tornare a Rimini per prendersi cura del fratello autistico. Un film sulla crescita e sulla famiglia.
7, 8 e 9 Aprile:
- Fabi Silvestri Gazzè – Un passo alla volta di Francesco Cordio: Un documentario intimo e musicale su tre grandi artisti della musica italiana. Un viaggio lungo trent’anni, dalle origini al concerto al Circo Massimo.
10 Aprile:
-
La casa degli sguardi di Luca Zingaretti: Marco (Gianmarco Franchini) è un ventenne tormentato che cerca la dimenticanza nell’alcool e nelle droghe. Un lavoro inaspettato gli cambierà la vita.
-
Death of a Unicorn di Alex Scharfman: Paul Rudd e Jenna Ortega investono un cucciolo di unicorno! Una dark comedy con la garanzia di Ari Aster come produttore esecutivo.
-
Eden di Ron Howard: Jude Law e Vanessa Kirby fuggono dalla Germania nel 1929 per vivere su un’isola deserta. La loro solitudine, però, dura poco. Una storia vera con un cast stellare.
-
G20 di Patricia Riggen (Prime Video): Viola Davis interpreta la Presidente degli Stati Uniti, bersaglio di un gruppo di terroristi. Un thriller adrenalinico con Sabrina Impacciatore.
-
Operazione Vendetta di James Hawes: Rami Malek è un crittografo della CIA in cerca di vendetta per la morte della moglie. Un cast stellare per un action mozzafiato.
17 Aprile:
-
Sotto le foglie di François Ozon: Una nonna premurosa, segreti e bugie in un piccolo villaggio della Borgogna. Un altro saggio del maestro François Ozon.
-
I peccatori di Ryan Coogler: Un vampire movie sui generis ambientato nel Sud degli Stati Uniti durante la segregazione razziale. Con Michael B. Jordan e Hailee Steinfeld.
-
Queer di Luca Guadagnino: L’attesissimo film con Daniel Craig e Drew Starkey, tratto dal romanzo di William S. Burroughs. Un’opera libera e coraggiosa sulla solitudine e il desiderio.
Image source: Rolling Stone
24 Aprile:
-
The Accountant 2 di Gavin O’Connor: Ben Affleck torna nei panni del contabile Christian Wolff. Un vecchio conoscente viene ucciso e Wolff dovrà risolvere il caso.
-
Una figlia di Ivano De Matteo: Stefano Accorsi è un padre solo che ha un rapporto totalizzante con la figlia. Quando proverà a rifarsi una vita, non tutto andrà come previsto.
25 Aprile:
- Havoc di Gareth Evans (Netflix): Tom Hardy è un detective traumatizzato che deve infiltrarsi nella criminalità organizzata. Azione mozzafiato garantita!
30 Aprile:
-
Black Bag – Doppio gioco di Steven Soderbergh: Michael Fassbender è un agente dell’Intelligence britannica incaricato di scovare una talpa. Cate Blanchett è sua moglie. Un thriller con il marchio di Soderbergh.
-
Thuderbolts* di Jake Schreier: Un gruppo di eroi emarginati viene reclutato per una missione segreta. Riusciranno a salvarsi? Ennesimo tentativo della Marvel di creare un nuovo gruppo di Avengers.
Image source: Masedomani
Non Solo Cinema: Un Aprile Ricco di Emozioni
Aprile 2025 non sarà solo cinema, ma anche l’occasione per riflettere, emozionarsi e condividere le proprie passioni.
- Quale di questi film vi incuriosisce di più?
- Avete già acquistato i biglietti?
- Qual è il vostro “comfort movie” da vedere e rivedere?
Dite la vostra nei commenti!
Condividi, Commenta e Segui https://viral.begastyle.com!
Spero che questa guida ai film di aprile 2025 vi sia piaciuta. Non dimenticate di:
- Condividere questo articolo con i vostri amici cinefili!
- Lasciare un commento con le vostre opinioni e aspettative.
- Seguire il mio sito https://viral.begastyle.com per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo del cinema e dell’intrattenimento!
Preparatevi, aprile 2025 sarà un mese da vivere intensamente… al cinema!