
Image source: Rolling Stone
Jack Black fuori di testa? Jason Momoa in versione camp? Il regista di ‘Napoleon Dynamite’ che ci mette l’ironia? Ah, e poi anche qualcosa dal videogame… Ma sarà abbastanza? Prepariamoci a esplorare il mondo a blocchi più famoso del mondo in questa nuova avventura cinematografica.
…E il settimo giorno, Dio, dopo aver creato ogni cosa in Minecraft, pensò: “Perché non farci un film?”. E così, la Warner Bros. accettò, reclutando un cast stellare e un regista con un tocco unico. Ma il risultato è all’altezza delle aspettative? Scopriamolo insieme.
Aspettative basse per un film a blocchi?
Diciamocelo chiaro: trasformare un videogame in un film di successo è un’impresa ardua. Riuscirà ‘Un film Minecraft’ a superare la maledizione?
Image source: MyMovies.it
Definirlo “film” è un atto di fede (proprio come scrivere questa recensione!). Centinaia di persone hanno sudato sette camicie per ricreare l’estetica del gioco, quella che ha reso Minecraft un fenomeno planetario. Ricordiamolo: lo stile lo-fi e la possibilità di personalizzare il mondo sono i suoi punti di forza.
La Trama: Un’Avventura Fatta a Blocchi
Scordatevi finali multipli o interattività. Questo film prende il brand e lo trasforma in una storia originale… cucita con lo spago. La parola chiave è “un”: si tratta di un film su Minecraft.
Steve, un giovane creativo interpretato da Jack Black, finisce nel Sopramondo e deve affrontare il maiale malvagio Malgosha. Nel frattempo, nel mondo reale, Natalie e Henry, orfani, si trasferiscono in Idaho e incontrano personaggi bizzarri come Garrett “The Garbage Man” Garrison, interpretato da Jason Momoa. La trama è un pretesto per un susseguirsi di gag e situazioni assurde, tipiche del regista Jared Hess. Forse avrebbero dovuto intitolarlo ‘Napoleon Dyna-Mine’!
Image source: Reddit
Un Cast Stellare… Ma Basta?
Jack Black ci prova con una canzone sui polli di lava, ma non raggiunge le vette di “Peaches” (da Super Mario Bros. Il film). Jason Momoa si diverte a fare il matto, ma il suo personaggio sembra uscito da un film diverso. Jennifer Coolidge si innamora di un abitante di Minecraft. Ci sono Easter Eggs a profusione e i fan possono finalmente vedere i Creeper in CGI (immaginate dei dildo ambulanti che esplodono).
Image source: Reddit
Verdetto Finale: Spot o Omaggio?
Che abbiate giocato a Minecraft o meno, riconoscerete la natura ripetitiva e auto-referenziale del film. ‘Un film Minecraft’ è uno spot di 101 minuti. Un prodotto che si vende grazie al fandom e alla fama delle star. Sta a voi decidere se comprarlo o meno.
Image source: Digitec
Hai visto il film? Cosa ne pensi?
Lascia un commento qui sotto e condividi la tua opinione! Sei d’accordo con la recensione? Ti è piaciuto il film?
Condividi questo articolo con i tuoi amici appassionati di Minecraft!
Segui il mio sito https://viral.begastyle.com per altre recensioni e notizie sul mondo dell’intrattenimento!