
Chi non ama un buon film con un cane eroe? Da Lassie e Rin Tin Tin fino alle nuove star a quattro zampe, i cani hanno sempre avuto un posto speciale nel cinema. Ma quali sono i migliori di sempre? Preparati a scoprire la nostra classifica, un vero e proprio “red carpet” canino!
Image source: Rolling Stone Italia
I cani nei film sanno come salvare la situazione: con un morso ben assestato, un abbaio tempestivo, o semplicemente offrendo un morbido pelo da coccolare. A volte, riescono a trasformare un film mediocre in un classico indimenticabile, rubando il cuore degli spettatori in una sola scena. Hollywood ha una lunga tradizione nel trovare gli animali perfetti per il cinema, capaci di prodezze atletiche, ululati impeccabili, o sguardi carichi di emozione.
Abbiamo selezionato i 15 migliori cani che hanno calcato il grande schermo, escludendo i personaggi animati e quelli… parlanti! Solo cani veri, capaci di regalarci emozioni autentiche. Sei pronto a scoprire chi sono?
Ma prima di iniziare, cosa ne pensi? Qual è il tuo cane preferito nel cinema? Lascia un commento e condividi questo articolo con i tuoi amici amanti degli animali! Segui il mio sito per altri contenuti esclusivi: https://viral.begastyle.com
15. Bruiser – La Rivincita delle Bionde (2001)
Image source: Rolling Stone Italia
Pochi cani possono sfoggiare il rosa con tanta classe, ma Bruiser Woods, il chihuahua di Elle Woods, è un’eccezione. Interpretato da Moonie, Bruiser è il compagno inseparabile di Elle (Reese Witherspoon), offrendole supporto in ogni situazione. Un vero amico a quattro zampe!
14. Einstein – Ritorno al Futuro (1985)
Image source: Rolling Stone Italia
Chi si ricorda del primo viaggiatore nel tempo? Non Marty McFly, bensì Einstein, l’amato cane del Dr. Emmett “Doc” Brown! Einstein ha dimostrato il suo coraggio viaggiando nel futuro, diventando un’icona del cinema.
13. Cane – John Wick (2014-2023)
La lealtà è un valore fondamentale nel rapporto tra uomo e cane, e il pitbull di John Wick ne è la prova vivente. Salvato da un canile, questo cane diventa il fedele compagno dell’eroe, seguendolo in ogni battaglia.
12. Winky – Campioni di Razza (2000)
“Dio ama i terrier!”, cantano Cookie e Gerry Fleck nel film Campioni di Razza. Winky, il Norwich Terrier, dimostra calma e sicurezza sul ring, conquistando il titolo di “Best in Show”.
11. Apollo – The Friend (2025)
Un muso espressivo è fondamentale per un cane attore, e Apollo, l’alano di 70 kg protagonista di The Friend, ne è la dimostrazione. Con la sua tristezza canina, Apollo comunica emozioni che molti attori umani faticano a trasmettere.
10. Hooch – Turner e il Casinaro (1989)
Chi non ricorda la commedia poliziesca con Tom Hanks e un mastino francese? Hooch, interpretato da Beasley, diventa il migliore amico e partner di scena di Hanks, regalando momenti esilaranti.
9. Baxter – Anchorman – La Leggenda di Ron Burgundy (2004)
Baxter, il Border Terrier di Ron Burgundy, è un vero confidente, capace di sgridare il suo padrone e di coccolarsi con lui. Un cane bilingue in grado di sopravvivere a qualsiasi avventura!
8. Jack – The Artist (2011)
Image source: Animali da compagnia
Uggie, il Jack Russell Terrier che interpretava Jack in The Artist, ha rubato la scena a Jean Dujardin, diventando la vera rivelazione del film. Un cane talentuoso che ha conquistato il cuore del pubblico.
7. Rin Tin Tin – Where the North Begins (1923)
Rin Tin Tin, il “famoso cane eroe poliziotto”, ha definito il genere del cane che salva l’uomo, diventando una delle più grandi star degli anni ’20.
6. Snoop – Anatomia di una Caduta (2023)
Messi, il Border Collie francese che interpretava Snoop, ha quasi rubato la scena ai suoi co-protagonisti umani nel dramma giudiziario Anatomia di una Caduta. Una performance convincente che ha sbalordito il pubblico.
5. Asta – L’Uomo Ombra (1934)
Non si può parlare di cani nel cinema senza menzionare Asta, il Fox Terrier a pelo ruvido che ha aiutato i detective Nick e Nora Charles a risolvere i misteri.
4. Brandy – C’era una volta a… Hollywood (2019)
Image source: Radio Gold
Brandy, il pitbull di Cliff Booth, è abbastanza forte da affrontare la Manson Family e vincere! Un cane fedele e coraggioso che ha dimostrato il suo valore.
3. Toto – Il Mago di Oz (1939)
L’amico originale di Dorothy, smascheratore di falsi maghi e attivista anti-Strega Cattiva. Toto, il Cairn Terrier, è diventato un elemento fondamentale di questo classico di Hollywood.
2. Buddy – Air Bud – Campione a Quattro Zampe (1997)
Image source: Rolling Stone Italia
Buddy, il Golden Retriever che giocava a basket, ha dimostrato che non esiste una regola che impedisca a un cane di dominare sotto canestro! Un cane talentuoso che ha ispirato molti film successivi.
1. Lassie – Torna a Casa, Lassie! (1943)
Image source: Rolling Stone Italia
Il collie che ha dato vita a un’intera industria artigianale, Lassie è ancora oggi un’icona del cinema. Dal momento in cui è apparsa sullo schermo con Roddy McDowell e Elizabeth Taylor, Lassie è diventata una star indiscussa.
Allora, cosa ne pensi della nostra classifica? Sei d’accordo con le nostre scelte? Quali altri cani avresti incluso? Lascia un commento e condividi questo articolo con i tuoi amici! E non dimenticare di visitare il mio sito per altri contenuti esclusivi: https://viral.begastyle.com